ECOMMERCE AGENCY

User Experience
Design

Grazie alle attività di User Experience Design, progettiamo l’esperienza utente mettendo le persone al centro del processo di design.

Esperienza

User Experience Design e Customer

  • Una sola parola chiave: Esperienza

    Una sola parola chiave: Esperienza

Usabilità, estetica ed emozioni sono gli aspetti che il team di User Experience Design (o UX Design) considera durante la realizzazione dell’interfaccia, per disegnare esperienze semplici e facili da usare ma al contempo stabilire una connessione emotiva con l’utente.

  • Customer Experience Design

    Customer Experience Design

Offrire un servizio pre e post vendita completo, in grado di accompagnare il tuo cliente in ogni fase del suo flusso d’acquisto e migliorare la fruibilità dell’eCommerce sono i principali obiettivi delle attività di Customer Experience Design,

  • User Experience Design

    User Experience Design

Chi sono, quanti sono e come sono posizionati i Competitor? Ci sono Rivenditori? Chi sono e quanti sono? Grazie alle attività di User Experience Design è possibile rispondere concretamente a queste domande e migliorare tantissimi aspetti dell’esperienza utente in una piattaforma eCommerce.

personalizzazione

Brand Experience

  • esperienza digitale

    esperienza digitale

Realizzare un’esperienza digitale in linea con la comunicazione del tuo brand dove ecommerce e contenuti di brand sono uniti e complementari.

 

  • L'importanza della personalizzazione

    L'importanza della personalizzazione

In un percorso sempre più rivolto al digitale, il sito ecommerce è diventato un asset di grande valore strategico, in quanto permette di comunicare con i clienti in modo diretto, accorciando la distanza tra il consumatore e il brand.

  • Alcuni dei nostri progetti

    Alcuni dei nostri progetti

Progettazione

Data Driven Design

  • Progettazione

    Progettazione

Per progettare un’esperienza che soddisfi gli utenti e, al contempo, miri a raggiungere gli obiettivi di business, il primo step è tracciare il profilo dei tuoi clienti e individuare quali sono le necessità, le aspettative e i punti di frustrazione delle persone a cui ci rivolgiamo. 

  • Come?

    Come?

Un intervento mirato ed efficace è possibile solo attraverso all’analisi di dati raccolti in maniera strutturata: questi di seguito, sono solo alcuni degli strumenti che mettiamo quotidianamente a disposizione dei nostri clienti. Grazie alla configurazione del piano di tracciamento da parte del team di Data Analytics, infatti, è possibile analizzare i dati con coerenza e precisione.

Analisi

UX / UI Research & User Experience Design

  • User Research & Site Analytics

    User Research & Site Analytics

  • UX & UI Design - User Experience Design

    UX & UI Design - User Experience Design

Come rendere unica l'esperienza?

La risposta di Eurostep è l’attivazione di processi di personalizzazione. Applicando questa strategia a progetti nei settori Lifestyle e Jewelry ha portato ROIx3.

Abbiamo supportato i brand progettando configuratori online per la creazione di prodotto, consentendo così al cliente di diventare parte attiva e di trasformarsi in co-creatore dell’oggetto dei suoi desideri.

Hai qualche domanda?

Raccontaci la tua storia e il tuo progetto: sapremo darti con piacere maggiori dettagli su quali servizi possiamo mettere a disposizione del tuo business!