Progetti

Momonì

Riassunto

Sofisticato, libero e creativo: questo è il mondo Momonì. La filosofia del marchio si basa su questi tre concetti e su prodotti che ruotano attorno a colori, tessuti e stampe. Un brand dal respiro e notorietà internazionali che trova però le sue radici nell’artigianalità italiana.

Eurostep ha accompagnato Momonì non solo nel design e sviluppo dello store online ex-novo ma in tutto quello che è stato il processo di digitalizzazione del catalogo in ottica ecommerce, in un percorso ancora attivo di continuo dialogo e sviluppo.

Il nostro ruolo

system integrator

Sviluppo piattaforma ecommerce ed integrazioni

ecommerce agency

Customer experience & Design,
Project Management,
Digital Strategy

outsourcing services

Store Management,
Customer Service

Momoni - case study
Momoni Flow

Una nuova struttura User Centered

CATALOGO E ALBERATURA

Lo studio di alberatura e strutturazione delle categorie è stata fondamentale per creare un catalogo ottimizzato per la fruizione web da parte dell’utente.
Il processo è partito dallo studio del prodotto e il confronto con i benchmark del settore e si è poi concentrato sullo studio di keyword coerenti con le ricerche dell’audience di riferimento, sia per facilitarne la navigazione che per favorire l’indicizzazione organica sui motori di ricerca.

Libertà di gestione e spazio al brand

Personalization at its best!

Un brand vivo, ricco di contenuti, in continuo dialogo con pubblico ed influencer: gli spazi per contenuti editoriali sono fondamentali per Momonì. Per questo una delle core features del progetto è stata l’implementazione di un visual page builder, utilizzabile quotidianamente senza il bisogno di conoscenze di programmazione: integrato non solo nelle sezioni corporate ma anche nello shop, permette di integrare in un’unico filone vendita e racconto del brand.

momoni personalizzazione
momoni shop by look

Un percorso verso l’integrazione dei canali offline e online

DALLA BOUTIQUE ALL’ECOMMERCE

Le boutique Momonì sono estremamente riconoscibili: abbiamo lavorato al progetto con il team di Momonì ponendoci come obiettivo quello di trasportare la stessa esperienza degli store fisici online.A partire dallo studio di una nuova interfaccia ed esperienza onsite (UX & UI) il nuovo ecommerce è stato sviluppato in Magento 2, curando tutti i dettagli del processo d’acquisto (incluso il packaging dedicato all’ecommerce, dove viene spruzzato una fragranza sulla velina presente all’interno di ogni pacco). Utile anche la feature con la quale l’utente può vedere il negozio più vicino direttamente dalla scheda prodotto.Ma non solo: come accade in negozio, dove il personale si prende cura e consiglia il cliente, così fa anche l’ecommerce: grazie all’implementazione della funzionalità Shop By Look, infatti, il team di Momonì riesce ad offrire suggerimenti di outfit e idee di stile.
Scopri di più:

Sito Momonì