Momonì
Riassunto
Sofisticato, libero e creativo: questo è il mondo Momonì. La filosofia del marchio si basa su questi tre concetti e su prodotti che ruotano attorno a colori, tessuti e stampe. Un brand dal respiro e notorietà internazionali che trova però le sue radici nell’artigianalità italiana.
Eurostep ha accompagnato Momonì non solo nel design e sviluppo dello store online ex-novo ma in tutto quello che è stato il processo di digitalizzazione del catalogo in ottica ecommerce, in un percorso ancora attivo di continuo dialogo e sviluppo.
Il nostro ruolo
system integrator
Sviluppo piattaforma ecommerce ed integrazioni
ecommerce agency
Customer experience & Design,
Project Management,
Digital Strategy
outsourcing services
Store Management,
Customer Service



Una nuova struttura User Centered
CATALOGO E ALBERATURA
Lo studio di alberatura e strutturazione delle categorie è stata fondamentale per creare un catalogo ottimizzato per la fruizione web da parte dell’utente.
Il processo è partito dallo studio del prodotto e il confronto con i benchmark del settore e si è poi concentrato sullo studio di keyword coerenti con le ricerche dell’audience di riferimento, sia per facilitarne la navigazione che per favorire l’indicizzazione organica sui motori di ricerca.
Libertà di gestione e spazio al brand
Personalization at its best!
Un brand vivo, ricco di contenuti, in continuo dialogo con pubblico ed influencer: gli spazi per contenuti editoriali sono fondamentali per Momonì. Per questo una delle core features del progetto è stata l’implementazione di un visual page builder, utilizzabile quotidianamente senza il bisogno di conoscenze di programmazione: integrato non solo nelle sezioni corporate ma anche nello shop, permette di integrare in un’unico filone vendita e racconto del brand.

