illy
Riassunto
Il nostro ruolo
ecommerce agency
Oracle Marketing Cloud onboard process,
Technical consulting startup,
Email deliverability plan and consulting,
Rapid Retargeter Onboarding consulting,
Campaigns management,
Training and support

Soluzione: what we have done
DIRECT MARKETING: UN’ESPERIENZA DI SUCCESSO
Abbiamo guidato l’implementazione strategica, operato l’avvio e la messa a regime del nuovo software enterprise, migliorando le attuali attività di Direct email marketing.
Il nuovo tool Oracle per l’orchestrazione dei touchpoint digitali consente ad illy la creazione e gestione di processi di Direct Email Marketing (ma anche Short message service e push notification) ottimizzati per garantire l’incremento del business online, una maggiore fidelity e la delivery di una comunicazione dinamica ed il più possibile personalizzata.
Ad oggi, dopo un periodo di training, tutto il processo è gestito in totale autonomia dal team dedicato illy, con costante supporto da parte di Eurostep per l’ottimizzazione continua dei customer journey.
Dove comincia il business: ottimizzazione del database
SET UP COMPLETO DEI SERVIZI ORACLE MARKETING CLOUD
Grazie all’attivazione della sincronizzazione costante tra i dati del CRM e la piattaforma, è stato possibile creare e segmentare audience ad hoc, sulla base delle preferenze e comportamento degli utenti. Inoltre, sono stati definiti ed ottimizzati nuovi tracciati per Oracle Responsys: main contacts list più le diverse “profile extension tables” per una veloce personalizzazione del contenuto.

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Setup
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Data arrangement
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IP reputation
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Testing
Un percorso verso l’integrazione dei canali offline e online
DALLA BOUTIQUE ALL’ECOMMERCE
Le boutique Momonì sono estremamente riconoscibili: abbiamo lavorato al progetto con il team di Momonì ponendoci come obiettivo quello di trasportare la stessa esperienza degli store fisici online.A partire dallo studio di una nuova interfaccia ed esperienza onsite (UX & UI) il nuovo ecommerce è stato sviluppato in Magento 2, curando tutti i dettagli del processo d’acquisto (incluso il packaging dedicato all’ecommerce, dove viene spruzzato una fragranza sulla velina presente all’interno di ogni pacco). Utile anche la feature con la quale l’utente può vedere il negozio più vicino direttamente dalla scheda prodotto.Ma non solo: come accade in negozio, dove il personale si prende cura e consiglia il cliente, così fa anche l’ecommerce: grazie all’implementazione della funzionalità Shop By Look, infatti, il team di Momonì riesce ad offrire suggerimenti di outfit e idee di stile.


Comunicare in base all’audience
Soddisfa le esigenze dei tuoi utenti
Grazie allo studio di flussi dedicati, ciascun utente viene indirizzato lungo il customer journey che più gli si addice, sulla base di eventi catturati in tempo reale e in modo completamente automatizzato, per garantire la migliore esperienza possibile.
I programmi sono totalmente customizzabili, dai semplici A/B testing ai flussi più complessi, che accompagnino il consumatore per diverse settimane, attraverso vari touchpoint.
Abbiamo disegnato diverse journey di marketing automation basate sulle esigenze di illy, e continuiamo a supportare la creazione di flussi sempre più vari ed articolati.

