Giusti Wine
Riassunto
Giusti Wine è una antica e prestigiosa cantina vitivinicola che affonda le proprie radici nel lontano 1600. Nel ‘900, con l’acquisto di terreni ubicati nelle colline trevigiane, attiva la coltivazione dei vitigni tipici di questa zona: prosecco, bianchetta e verdiso.
Eurostep ha progettato il sito ecommerce della storica azienda, rendendo acquistabile online il prodotto vinicolo finora presentanto solo attraverso il preesistente sito corporate e aprendo in questo modo Giusti Wine al mercato digitale, italiano e non solo.
Il nostro ruolo
system integrator
Developers
ecommerce agency
Digital Strategist,
UX/UI Designer,
Web Marketing Specialist

Come abbiamo supportato la cantina Giusti nella creazione del nuovo canale digitale
Il sito ecommerce è stato progettato in modo funzionale e coerente, prendendo le mosse dal sito corporate già esistente, a cui è stato connesso. Partendo dalla selezione della piattaforma tech più idonea e passando per l’analisi delle brand guidelines, è stato strutturato uno shop online in linea con la brand identity, rispecchiata nella scelta di font e palette cromatica. Attenzione e cura particolari sono al contempo state rivolte alla user experience, la cui ottimizzazione ha sempre guidato le scelte messe in atto. Lo scopo: creare un negozio digitale semplice, fruibile e rappresentativo del brand.
Strategia e performance
Abbiamo supportato e guidato Giusti Wine anche nell’approccio strategico imprescindibile per chi entra per la prima volte nel mondo dell’ecommerce. Con l’elaborazione di un’analisi strategica e del digital plan, sono state offerte delle linee guida da seguire nell’ottica di brand awareness, conversion rate e apertura a nuovi mercati esteri. Sempre allo scopo di potenziare la presenza online, il nostro intervento ha interessato anche la performance con Google Search Console, Google Ads e configurazione di Google Analitycs in ottica di ottimizzazione delle prestazioni del sito.


Intuitività e autonomia
Abbiamo supportato e guidato Giusti Wine anche nell’approccio strategico imprescindibile per chi entra per la prima volte nel mondo dell’ecommerce. Con l’elaborazione di un’analisi strategica e del digital plan, sono state offerte delle linee guida da seguire nell’ottica di brand awareness, conversion rate e apertura a nuovi mercati esteri. Sempre allo scopo di potenziare la presenza online, il nostro intervento ha interessato anche la performance con Google Search Console, Google Ads e configurazione di Google Analitycs in ottica di ottimizzazione delle prestazioni del sito.

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