Progetti

Gaudì

Riassunto

Dal 1995, Gaudì è un brand italiano che fa dello stile giovane e glam la propria vocazione. I capi del marchio sono di alta qualità e sempre al passo con le tendenze del momento, per un target dinamico ma allo stesso tempo elegante e attento ai dettagli. Gaudì ha richiesto ad Eurostep la realizzazione di un nuovo progetto di e-commerce con focus sulla UX, sulle politiche di engagement e sulla scalabilità a livello internazionale del Brand e dell’attività online. La struttura del nuovo sito pone l’attenzione sui flussi di navigazione e sulle modalità di proposizione dei contenuti affinché siano coerenti con l’immagine del brand, valorizzandone il percepito.

Il nostro ruolo

system integrator

Support & Maintenance

ecommerce agency

Creativity & Design,
Data Driven CX/UX,
Digital Commerce

Gaudi fashion case study
Gaudi fashion case study
Gaudi case study Eurostep

Un front end totalmente custom per un business model fuori dagli schemi

Per questo progetto di sviluppo abbiamo implementato feature totalmente personalizzate, sfruttando al massimo il potenziale del template, sfatando il mito che l’utilizzo di una piattaforma non si presti in modo versatile all’unicità di un progetto. BigCommerce consente infatti di creare widget customizzabili e riutilizzabili in ogni pagina, e facilmente sviluppabili. Grazie al know how tecnico, abbiamo lavorato con estrema flessibilità, creando un sito che può cambiare volto con un incredibile dinamismo. Cambiobike si adatta in modo estemporaneo alle esigenze promozionali e ai messaggi comunicazione, e che regala la possibilità di indipendenza totale nella gestione del contenuto da parte delle risorse interne dell’azienda.

Focus sul prodotto

Il sito è dinamico, chiaro, semplice. La green line prende per mano l’utente e lo porta attraverso le varie sezioni tematiche. L’elevazione del prodotto è massima: ogni e-bike è sempre al centro, evidenziate da zoom e close-up. Le schede prodotto sono arricchite visualizzazioni a 360° e scatti ad hoc dei dettagli. Descrizioni e configurazioni chiare, che rassicurano l’utente e agevolano la sua propensione all’acquisto. Le pagine prodotto sono caratterizzate da esaustività informativa pensata e costruita per generare lead. Contenuti corposi che si caricano all’istante, in modalità mobile first.

Scopri di più:

Unified Brand experience con spazi dedicati a contenuti editoriali

Attraverso lo storytelling, l’utilizzo di moodboard e la style guide si raccontano il fashion d’eccezione, nonché i valori e la proposition d’azienda. Strategia comunicative e contenuti di qualità hanno lo scopo di rendere immediatamente riconoscibile il brand e coinvolgere l’utente. Con un’area dedicata, Gaudì si fa in tal modo style consultant dei propri clienti, offrendo non un semplice prodotto ma un’esperienza sempre più personalizzata, emozionante e completa. Lo shopping diventa narrazione ed ispirazione quotidiana.