De Agostini

Il colosso De Agostini è una delle più note ed importanti case editrici in Italia e nel mondo: opera in circa trenta paesi nel mondo, in tredici lingue diverse.

Eurostep ha guidato l’azienda verso la sua trasformazione digitale, grazie allo sviluppo di una nuova infrastruttura centralizzata e facilmente scalabile.

  • Industry

  • Editorial

  • Il nostro ruolo

  • Project Manager

  • UX & UI Design

  • Developers

  • Marketing

progetto de Agostini - eurostep
progetto de Agostini - eurostep

Digital Transformation

L’estrema frammentazione dell’infrastruttura informatica dell’azienda ha portato nel tempo allo sviluppo di numerosi mini-portali dedicati, rendendo molto complessa la gestione.

Nel processo di digitalizzazione improntato, tutte le componenti sono state interconnesse, garantendo una gestione centralizzata delle informazioni.

Eurostep ha svolto un ruolo cruciale, utilizzando la sua esperienza per assicurare la corretta implementazione di questa trasformazione digitale.

L’implementazione di una nuova soluzione ecommerce ha consentito al team De Agostini una gestione autonoma attraverso flussi di integrazione automatizzati e template configurabili.

Strategie di marketing basate sui dati

La nuova struttura digitale di De Agostini è stata centralizzata sul CRM, per raccogliere e normalizzare i dati di tutti i clienti ed ottimizzare la resa ai fini marketing.

Eurostep inoltre ha attivato e configurato l’Oracle Marketing Cloud per il Direct Email Marketing e si è occupata della creazione di customer experience cross-canale.

La costruzione del data model è stata progettata per ottimizzare l’integrazione con l’infrastruttura aziendale, garantendo sincronizzazione costante e flussi di marketing automation scalabili.

La gestione dei dati utente è centralizzata su un unico sistema, garantendo una single customer view, che offre all’azienda una panoramica completa e univoca sui propri utenti.