Progetti

De Agostini

Riassunto

Il colosso De Agostini è una delle più note ed importanti case editrici in Italia e nel mondo: opera in circa trenta paesi nel mondo, in tredici lingue diverse. Eurostep ha guidato l’azienda verso la sua trasformazione digitale, grazie allo sviluppo di una nuova infrastruttura centralizzata e facilmente scalabile.

Il nostro ruolo

system integrator

Full Ecommerce services set-up
Support on Integration Cloud implementation

ecommerce agency

Marketing Orchestration Configuration

De Agostini landing - Eurostep case study
De Agostini landing - Eurostep case study
de Agostini centralizzazione

Digital transformation: la sfida

L’estrema frammentazione dell’infrastruttura informatica dell’azienda aveva portato nel tempo allo sviluppo di numerosi mini-portali dedicati, rendendo molto complessa la gestione. Nel processo di digitalizzazione improntato, ognuna delle componenti coinvolte è stata messa in comunicazione con le altre, garantendo una gestione centralizzata delle informazioni. Eurostep ha dunque svolto un ruolo fondamentale in questo scenario, sfruttando la sua esperienza per garantire la corretta implementazione di questa trasformazione digitale.

Conosci meglio i tuoi utenti

La nuova struttura digitale di De Agostini ha al proprio centro il CRM, in grado di raccogliere i dati di tutti i clienti e normalizzarli per una resa ottimale a fini del marketing.
De Agostini normalizzazione dati
Oracle Responsys

Oracle Marketing Cloud

Eurostep ha condotto l’attivazione e configurazione del software enterprise dedicato al Direct Email Marketing e alla creazione di customer experience cross-canale. La costruzione del data model è stata studiata e realizzata per ottimizzare l’integrazione tra l’infrastruttura informatica dell’azienda e la piattaforma, garantendo una sincronizzazione costante. Sono stati creati diversi flussi di marketing automation, completamente scalabili, in cui ogni utente viene indirizzato in modo automatico attraverso il customer journey dedicato.
DE AGOSTINI LANDING DESKTOP - CASE STUDY EURSOTEP
DE AGOSTINI LANDING MOBILE - CASE STUDY EURSOTEP
DE AGOSTINI

Gestione facile e indipendente

Eurostep ha quindi implementato una soluzione ecommerce che consente una gestione autonoma da parte del team De Agostini, grazie a flussi di integrazione automatizzati e a template configurabili e declinabili in base ai vari prodotti da lanciare.

Single Customer View

L’intera gestione dei dati utente è centralizzata su un unico sistema, a cui fanno riferimento le varie piattaforme coinvolte, garantendo dunque una single customer view, che fornisce all’azienda una panoramica completa e univoca sui propri utenti.