Progetti

Chervò

Riassunto

Chervò è un noto brand di abbigliamento sportivo per il golf che, oltre a rappresentare svariati giocatori professionisti, conta migliaia di punti vendita in tutto il mondo. Il Brand, per ripensare il proprio ecommerce e snellire i flussi interni, ha scelto Eurostep come partner.

Il nostro ruolo

system integrator

Full Ecommerce services set-up,
Support on Integration Cloud implementation

ecommerce agency

Project management,
UX / UI consultancy

Chevro front end development

Il nuovo ecommerce per Chervò in Magento 2 Commerce

Il primo passo è stato la scelta tecnologica basata sugli obiettivi di business, requirements funzionali, esperienza desiderata per l’utente finale ed ecosistema digitale del Brand. A seguito di un’accurata analisi, è stata selezionata Magento 2 Commerce come piattaforma per il nuovo Chervò, soluzione particolarmente adatta visto l’alto livello di personalizzazione richiesta e complessità del progetto. Il nostro ruolo, oltre a seguire la fase di sviluppo nella sua interezza, è stato anche quello di supportare il cliente nell’ottimizzazione della UI per ottimizzare l’esperienza dell’utente e di guidare la costruzione del catalogo affinché fosse strutturato al meglio ed a beneficio del team che gestirà lo store.

Un luogo dove raccontare l’essenza del brand

Oltre all’ecommerce, il progetto è proseguito con lo sviluppo del nuovo Blog Chervò che, passando da WordPress a Magento, garantisce ora una gestione unificata di tutti gli utenti del Brand. Abbiamo in questo modo fornito al brand uno strumento unico e funzionale ideale per raccontarsi all’utente finale. Una grande storia non si può basare soltanto sul prodotto: questo il concetto che presiede i numerosi contenuti inediti, editoriali e lo storytelling curati da Chervò.
C?hevro blog - Eurostep case study
chevro oms

Order Management System: unificazione ed efficienza

DALLA NOSTRA SUITE EMMA

Per agevolare i flussi interni di Chervò, ci siamo occupati dello sviluppo ed implementazione dell’Order Management System (OMS): un sistema che permette di orchestrare gli ordini affinché siano presi in carico da più magazzini mantenendo un unico flusso di gestione. Ciò permette al brand di aumentare l’efficienza e ridurre il numero di errori nell’evasione degli ordini e nella riconciliazione dei pagamenti. Chervò è così in grado di gestire l’inventario su diversi canali di vendita e controllare la disponibilità in tempo reale, prevedendo le vendite e prendendo facilmente gli ordini.
Chevro website frontend