Per DEHA il customer care diventa “clienteling”

deha customer care

Deha, il lifestyle brand attivo dal 2005 nel segmento activewear e leisurewear, ha scelto di rafforzare la sua strategia di customer care insieme a noi di Eurostep con un team dedicato all’assistenza clienti in 3 lingue e copertura su 35 paesi.

DEHA, il brand capofila di Meeting Group Spa, azienda di Treviso con 50 anni di storia e know-how nell’abbigliamento sportswear, investe quindi sul digitale per costruire un rapporto sempre più fidelizzato con i propri clienti.

Customer care multilingua per tutti i mercati

Dopo un recente replatfom su Shopify e una nuovo sito user-friendly e intuitivo, l’azienda concentra la sua attenzione sul potenziamento del servizio di customer care.
Deha.it è accessibile in tre lingue e i prodotti sono acquistabili in 35 paesi, con visibilità in altri 20. Per tutti i clienti del brand provenienti dai vari touchpoint, sia digitali che retail, è ora a disposizione uno staff dedicato che offre assistenza telefonica e via mail in italiano, inglese e tedesco, il tutto gestito su piattaforma Zendesk.

Il customer care che diventa personal shopper

Il supporto pre e post-vendita è un aspetto fondamentale per la retention dei clienti e la costruzione di una solida reputazione di brand, ma il management di DEHA vuole andare oltre offrendo anche un servizio di clienteling. Con questa modalità di assistenza gli operatori di customer care diventano ambasciatori del brand, offrendo un servizio integrativo alla navigazione del catalogo prodotti, raccontando il prodotto e le caratteristiche che rendono ogni capo unico, consigliando l’utente come farebbe un assistente alla vendita in un negozio fisico.

“Il supporto al cliente è uno dei nostri principali obiettivi” afferma Gian Andrea Vendramel, Creative Director di DEHA. “Attraverso il nostro customer care vogliamo offrire ai clienti anche un servizio di personal shopper, espandendo il funnel di acquisto e integrando l’esperienza utente sul sito con la presenza di un operatore, capace non solo di fornire informazioni ma anche di suggerire e proporre, in base alle necessità e alle richieste del cliente”.

Da commodity ad asset valoriale

La collaborazione con DEHA ci entusiasma perchè uno dei nostri obiettivi condivisi è quello di spingere sull’efficacia del customer care non solo come commodity ma come asset valoriale per il brand, una tendenza che tutti gli ecommerce dovrebbero adottare.

L’heritage di DEHA affonda le radici nell’incontro di sport e danza con il design italiano, la tradizione artigiana con l’innovazione. Più del 50% delle collezioni sono interamente Made in Italy e tutti i capi sono controllati o parzialmente lavorati in Italia a garanzia dell’alta qualità della filiera. Con il suo servizio di customer care, il brand aggiunge un ulteriore elemento di accuratezza e attenzione verso i propri clienti.

Per scoprire di più sui nostri servizi e capire insieme come creare una strategia ad hoc per il tuo brand

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