Iva e fiscalità online: One Step Forward Ep.#2

La fiscalità eCommerce è un tema complesso per chi non è addetto ai lavori, ma diventa semplice quando è spiegata bene.

A spiegarla bene ci pensiamo noi, con il nuovo episodio del nostro podcast dal titolo “eCommerce e IVA: novità importanti per chi vende all’estero”. Entriamo nel merito insieme ad Alan Rhode, co-fondatore di Taxmen, società londinese specializzata in materia legale per l’e-commerce, e massimo esperto di fiscalità internazionale.

Ep.#2 – Novità fiscali per chi vende online all’estero

Facciamo luce su un tema poco familiare per chi si occupa di digital marketing e tuttavia imprescindibile per le vendite online all’estero. Ci sono inoltre importanti novità che risalgono a luglio 2022. Ecco qui 10 minuti di ascolto che possono svoltare la tua giornata se, come noi, ti occupi di ecommerce.

Se la fiscalità non è il tuo pane quotidiano, potresti avere in pancia queste domande: devo sempre emettere fattura per le vendite a distanza? Cos’è lo One Stop Shop e cosa è cambiato da luglio 2022? Cosa devo sapere per vendere online extra EU? A chi spetta l’adempimento Iva se vendo tramite marketplace?

 

10 minuti spesi bene

Ogni episodio del nostro podcast è un distillato di informazioni, dritte e ispirazioni, studiato e realizzato per chi si occupa di vendite online – eCommerce, digital&marketing manager, imprenditori, decision maker, e chiunque voglia saperne di più su come far funzionare un ecommerce al massimo del suo potenziale.

Vuoi recuperare l’Ep.#1: Vendere online all’estero? Ascoltalo qui

Per darci un feedback, proporre un tema di tuo interesse, o partecipare come ospite scrivici a podcast@eurostep.it.

Vuoi sapere se stai sfruttando tutte le agevolazioni previste dall’OSS?

Ti è piaciuto il nostro articolo?

DILLO AI TUOI AMICI!

Articoli Correlati