Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il GDPR (General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679), il nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali che rivoluzionerà il modo in cui le imprese raccolgono, gestiscono e trattano i dati.
L’introduzione del GDPR trasformerà radicalmente il modo in cui le imprese dovranno gestire i dati personali e avrà un impatto notevole sulle tue attività di web marketing, in particolare sugli aspetti riguardanti la raccolta dei dati e l’advertising online.
Chi deve adeguarsi?
TUTTE LE AZIENDE SARANNO COINVOLTE, NESSUNA ESCLUSA!
Il GDPR comporterà un adeguamento al trattamento dei dati per tutte le aziende, grandi e piccole, senza esclusione. Trattandosi di una normativa, non c’è margine di interpretazione da parte delle nazioni europee.
CHE COSA COMPORTA IL MANCATO ADEGUAMENTO?
Le aziende che non si adegueranno alla normativa entro il 25 maggio 2018 incorreranno in sanzioni fino a 20 MILIONI DI EURO o fino al 4% DEL FATTURATO ANNUALE.
COME FACCIO A SAPERE SE SONO A NORMA?
Ottieni GRATUITAMENTE la guida al GDPR e scopri se sei allineato con i requisiti di conformità.
Richiedila scrivendoci una email all’indirizzo: gdpr@eurostep.it oppure compila il form qui sotto.