definizione di:

Business to Business (B2B)

B2B, acronimo di Business to Business, è un modello di business in cui le transazioni commerciali avvengono tra due o più aziende. In questo contesto, le imprese forniscono prodotti, servizi o risorse ad altre aziende per supportare le loro attività o processi aziendali. Le transazioni B2B possono coinvolgere l’acquisto di materie prime, attrezzature, software, servizi di consulenza, servizi finanziari e altro ancora.

Il modello Business to Business (B2B) è ampiamente diffuso in vari settori e industrie, compresi manifatturiero, tecnologico, finanziario, logistico, sanitario e molto altro ancora. Le aziende che operano nel settore B2B si concentrano sulla creazione di valore per i loro clienti commerciali, offrendo soluzioni personalizzate, servizi di supporto e relazioni di lungo termine per soddisfare le esigenze specifiche del mercato aziendale.

In sintesi, il modello B2B rappresenta un approccio commerciale in cui le transazioni avvengono tra aziende, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze e i requisiti del mercato aziendale.

Termini correlati:

Business to Consumer (B2C)

Tutto sul composable commerce

Scopri se è adatto alla tua fase di crescita e perché farà scalare il tuo ecommerce

Articoli correlati